Pazienti internazionali

Il polo ospedaliero Policlínica Gipuzkoa, ubicato in una zona privilegiata della città di San Sebastián, nella cornice del Parco Tecnologico, è un centro privato molto noto in Spagna per l’eccellenza dei servizi prestati, il comfort e il prestigio professionale.

Tra i primi ad integrare le tecnologie più avanzate (qui venne installata la prima apparecchiatura per tomografia di tutta la Spagna), il policlinico oggi dispone dei più moderni apparati chirurgici e diagnostici, oltre che delle principali certificazioni di qualità assistenziale concesse in Europa, dove vige uno dei sistemi più rigorosi al mondo.

Il polo ospedaliero Policlínica Gipuzkoa desidera offrire ai suoi pazienti e ai loro familiari il massimo comfort e le strutture necessarie ad un recupero pronto e gradevole.

Per questa ragione programmiamo per i nostri pazienti e i loro accompagnatori il viaggio fino a San Sebastián e alla sede di Policlínica Gipuzkoa da qualsiasi parte del mondo, organizzando il soggiorno nella nostra città con le modalità di loro preferenza, oltre che i necessari trasferimenti.

Ai pazienti che ne faranno richiesta verrà offerto un servizio di traduzione.

CERTIFICAZIONI DI QUALITÀ

Policlínica Gipuzkoa ha ottenuto le certificazioni di qualità ISO 9001-2008 nei settori:

  • Radiologia e diagnostica per immagini
  • Pronto intervento 24 ore su 24
  • Cardiochirurgia
  • Emodinamica
  • Sale operatorie
  • Sterilizzazione
  • Laboratorio di analisi cliniche
  • U.T.I. Unità di terapia intensiva
  • Accettazione
  • Unità di ospedalizzazione

Abbiamo anche ottenuto la certificazione dello European Cardiovascular & Thoracic Surgery Institute of Accreditation per la cardiochirurgia su pazienti adulti.

http://youtu.be/HO_agGzPiZY

 

SERVIZI PIÙ RICHIESTI DAI PAZIENTI INTERNAZIONALI

Check-up generali

Nel quadro della sua offerta completa di servizi, Policlínica Gipuzkoa presenta un Programma di Check-up Personalizzati che include tutti gli esami clinici necessari a valutare lo stato di salute del paziente. Il programma include inoltre valutazioni in sette campi specifici: senologia, menopausa, prostata, osteoporosi, medicina cardiovascolare, medicina sportiva.

Il fiore all’occhiello di questo programma è il Check-up Express, una valutazione completa dello stato di salute sulla base di esami programmati nella stessa giornata per ottenere in poche ore un quadro globale delle condizioni del paziente.


Reparto di Cardiologia integrata: controlli, emodinamica, elettrofisiologia, cardiochirurgia, riabilitazione

Il Reparto di Cardiologia impegna un’equipe di professionisti con diverse specializzazioni che operano in maniera coordinata. Il reparto di cardiologia di Policlínica Gipuzkoa è all’avanguardia in Spagna grazie all’integrazione di diversi servizi come cardiologia clinica, cardiochirurgia, emodinamica, prevenzione, imaging cardiovascolare e unità per il controllo delle aritmie.

Ogni servizio del reparto di cardiologia si avvale delle tecnologie e delle apparecchiature mediche più avanzate:

  1. Il reparto di cardiochirurgia, con oltre 400 interventi in circolazione extracorporea l’anno, si distingue per l’impiego dell’arteria radiale con estrazione endoscopica per la realizzazione di by-pass. Il reparto è affiancato dal centro di Riabilitazione Cardiaca, che consente al paziente di tornare alla sua vita di sempre in modo migliore e più rapido
  2. Il Reparto di Emodinamica realizza oltre 2.000 interventi di angioplastica e cateterismo l’anno, con via di accesso radiale in oltre l’85% dei casi. Offriamo un programma di angioplastica primaria per l’intera l’area di Gipuzkoa e il trattamento non invasivo dei difetti interatriali
  3. In materia di prevenzione disponiamo di un servizio di visite cardiologiche con unità per prove sotto sforzo e le più sofisticate apparecchiature ospedaliere di diagnostica per immagini
  4. Disponiamo di apparecchiature di elettrofisiologia che applicano metodi diagnostici e ablazioni a radiofrequenza di assoluta avanguardia
  5. L’unità di imaging, che si avvale del supporto di cardiologi e radiologi interni per la diagnosi delle patologie cardiovascolari, dispone di apparecchiature di risonanza magnetica RMN di ultima generazione e tomografi a 64 strati

Urologia integrata: chirurgia robotica con sistema Da Vinci per il carcinoma della prostata

Le patologie renali, le ipertrofie prostatiche benigne con laser verde, il carcinoma della prostata o della vescica mediante chirurgia robotica con sistema Da Vinci, l’incontinenza urinaria, la litiasi urinaria, la disfunzione erettile o l’infertilità maschile sono solo alcune delle patologie trattate nel Reparto di Urologia di Policlínica.

In questo campo la struttura dispone dei test diagnostici più accurati e dei trattamenti medici e chirurgici più efficaci come, tra gli altri, risonanza magnetica, TAC, ecografia transrettale con biopsia ecoguidata o la riabilitazione del pavimento pelvico. Policlínica è un centro autorizzato all’espianto del rene a scopo di successivo trapianto.


Fecondazione assistita

L’Unità di Fecondazione Assistita offre trattamenti contro la sterilità al fine di consentire il concepimento mediante tecniche che includono la manipolazione dei gameti. L’Unità dispone delle tecniche più avanzate, tra cui:

  • Inseminazione artificiale (IA)
  • Fecondazione in vitro (FIV)
  • Microiniezione intracitoplasmatica di spermatozoi (ICSI)

Traumatologia: chirurgia dell’anca, della spalla, del ginocchio, della mano e del piede

Il Reparto di Traumatologia di Policlínica ha una profonda esperienza nel trattamento di lesioni articolari mediante artroscopia del ginocchio, della spalla e della caviglia, oltre che nell’impianto di protesi e nell’assistenza di pazienti vittime di incidenti stradali o sul lavoro.

Inizialmente mediante esame clinico, quindi, in caso di necessità, ricorrendo a un’ecografia o una risonanza magnetica con le nostre apparecchiature di ultima generazione, si perviene a una diagnosi chiara della lesione acuta, a partire dalla quale viene determinato l’iter terapeutico, di riabilitazione o chirurgico, necessario al recupero del paziente. Le tecniche laser assumono in questi casi un ruolo particolarmente importante.

Circa il 95% delle lesioni traumatiche si risolve efficacemente applicando tecniche artroscopiche in regime di chirurgia ambulatoriale che lasciano cicatrici minime.

Inoltre, Policlínica è all’avanguardia nell’applicazione dei fattori di crescita nelle lesioni e negli interventi chirurgici che lo richiedono.

Di recente abbiamo creato l’Unità di Chirurgia Percutanea del Piede, che consente di correggere in regime ambulatoriale e in pochi minuti deformazioni dolorose e antiestetiche del piede come alluce valgo, dita a martello, metatarsalgie o talalgie. Tutto questo con anestesia locale e cicatrici minime. La lesione viene corretta in maniera indolore, e il paziente può tornare in poco tempo alla sua vita normale.


Oftalmologia. Chirurgia con laser a eccimeri

Nel Reparto di Oftalmologia di Policlínica Gipuzkoa il paziente troverà le tecnologie più avanzate di chirurgia laser per la correzione di miopia, ipermetropia e astigmatismo, oltre che interventi per eliminare la cataratta, chirurgia palpebrale e per la presbiopia. Il reparto effettua interventi di chirurgia oftalmica e tratta patologie come presbiopia, tensione oculare, problemi a carico della retina, irritazione oculare, congiuntiviti ecc.

La chirurgia laser dell’occhio è affidata a specialisti con oltre 20 anni di esperienza che assicurano un elevato livello sanitario.


Chirurgia plastica

Lo scopo principale della chirurgia plastica è aiutare il paziente a recuperare la propria autostima e a sentirsi bene con se stesso. Al polo ospedaliero Policlínica Gipuzkoa miglioriamo l’immagine del paziente rendendola più attraente. A questo scopo disponiamo di mezzi tecnici e tecnologici di assoluta avanguardia.

Ringiovanimento facciale con laser CO2 su palpebre e/o rughe, mastoplastica additiva o riduttiva con cicatrice corta e liposuzione a ultrasuoni, che permette di estrarre una maggior quantità di grasso in maniera meno aggressiva per i tessuti, con risultati eccellenti in zone normalmente molto difficili da trattare come il seno o i fianchi, sono solo alcune delle pratiche offerte dal nostro Reparto di Chirurgia Plastica, Estetica e Riparatrice.

Prima dell’intervento chirurgico, il paziente potrà vedere in forma approssimata il risultato finale dell’operazione grazie al Sistema digitale di analisi facciale e corporale Mirror.


http://youtu.be/ZaV3HrZegRw